DIDACTA 18-20/10/2018

Veniteci a trovare
 Axios: Stand n.119 - Padiglione Spadolini
Fortezza da Basso - Firenze

LA FIERA

Axios in collaborazione con Know K., Sirianni e AFA Systems, parteciperà come espositore per il secondo anno consecutivo a DIDACTA 2018, realizzando presso lo stand un’AULA DIGITALE interamente dedicata allo svolgimento di Corsi di Formazione di varia natura.

Dal 18 al 20 ottobre 2018 si svolgerà a Firenze la seconda edizione di Fiera Didacta Italia, il più importante appuntamento fieristico sul mondo della scuola. E’ rivolta a tutti coloro che operano nel settore dell’istruzione, dell’educazione e della formazione professionale. In particolare, rappresentanti istituzionali, docenti, dirigenti scolastici, educatori e formatori, oltre a professionisti e imprenditori operanti nel settore della scuola e della tecnologia.

I CORSI

Il Registro Elettronico nella vita di tutti i giorni.

Oggi il Registro Elettronico è diventato il mezzo che permette l’interazione tra Docenti, Studenti e Famiglie, ormai fruibile anche da smartphone grazie al Registro possiamo programmare Colloqui, visionare le attività della Classe, giustificare le Assenze semplicemente con un clic ed aiutare i Genitori ad essere più presenti ed aggiornati sull’andamento scolastico dei propri figli.
Il Registro Elettronico dal lato studente diventa un diario di bordo della propria Formazione Scolastica grazie alla possibilità di accedere direttamente a Piattaforme digitali e-learning, oltre alla possibilità di condividere e creare contenuti didattici con tutti gli utenti.
I Professori grazie al Registro possono, oltre a svolgere le usuali mansioni, avere una serie di report e statistiche sull'andamento degli alunni, avvalersi della possibilità di dare un peso alle votazioni, creare e condividere materiale didattico per i propri studenti.

La Vera Dematerializzazione grazie alla Segreteria Digitale.

Oggi Il Concetto di Protocollazione, Archiviazione e Conservazione è un concetto superato per non parlare di altre funzioni come pubblicazioni su Albo, Trasparenza, Sportello digitale, gestione delle mail etc..etc…
La vera Rivoluzione di questo sistema è quella che Noi offriamo in quanto ogni singolo programma fa parte di un'unica soluzione, la Segreteria Digitale racchiude in se tutte le sinergie ed i collegamenti tra i vari programmi che permettono la Condivisione la Consultazione e l’Operabilità da parte di tutti gli utenti.
Una vera Dematerializzazione è possibile solo se il tutto viene gestito da un unico Sistema, una sala di regia che coordina e supporta il processo di un documento o più semplicemente di un file.

Firma Grafometrica: La Rivoluzione Generazionale.

Volenti o nolenti il cambiamento delle nostre abitudini è ormai evidente, ritiriamo un pacco, noleggiamo un autovettura, paghiamo alla cassa del supermercato apponendo la nostra firma su un display.
Noi abbiamo implementato questo metodo, previsto dalla legge, anche nelle Scuole permettendo di rispettare il primo principio della Dematerializzazione che è proprio quello non stampare, la Firma Grafometrica racchiude in se i dati biometrici di come viene apposta sul display, tali dati vengono immagazzinati e certificati.
Inoltre il Sistema Axios prevede la piena sinergia tra Firma e Segreteria Digitale quindi il tutto è gestito da un'unica Piattaforma.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Axios in collaborazione con Know K.,agenzia accreditata dal MIUR per la formazione del personale della scuola Secondo Direttiva Ministeriale n.170/2016 (ex n. 90/2003), rilascerà ai partecipanti l’attestato di partecipazione.

La formazione rientra fra quella prevista dalla Legge 107/2015

LO STAND

IL PROGRAMMA

DOVE SIAMO