LA FIERA

Axios parteciperà come espositore per il terzo anno consecutivo a DIDACTA 2019, realizzando presso lo stand un’AULA DIGITALE interamente dedicata allo svolgimento di Corsi di Formazione di varia natura.

Dal 9 al 11 ottobre 2019 si svolgerà a Firenze la terza edizione di Fiera Didacta Italia, il più importante appuntamento fieristico sul mondo della scuola. E’ rivolta a tutti coloro che operano nel settore dell’istruzione, dell’educazione e della formazione professionale. In particolare, rappresentanti istituzionali, docenti, dirigenti scolastici, educatori e formatori, oltre a professionisti e imprenditori operanti nel settore della scuola e della tecnologia.

DOVE SIAMO

Fortezza da Basso
Padiglione Spadolini - Piano Terra
Stand 105
oppure
presso lo Stand 103 Mr Digital - Samsung

DIMOSTRAZIONI PRATICHE

Presso lo Stand si effettueranno delle dimostrazioni pratiche sul Registro Elettronico e la Digitalizzazione Documentale attraverso lo Scanner Documentale, la Firma Grafometrica e Digitale.

Il Registro Elettronico nella vita di tutti i giorni.

Il corso di formazione vuole mostrare le principali funzioni e novità del Registro Elettronico, Piattaforme Didattiche digitali integrate e Segreteria Digitale: saranno discussi i temi di maggiore attualità, presentando innovazioni e soluzioni pratiche sia per la Didattica che per la Segreteria:

  • Registro Elettronico Docente
  • Registro di Classe
  • Scrutini Elettronici
  • Prenotazione Colloqui
  • Comunicazione e condivisione materiale didattico
  • Programmazione didattica
Dematerializzazione e Digitalizzazione Documentale

Axios, grazie alla partnership con Aruba Enterprise e Fujitsu, è in grado di offrire soluzioni alle Pubbliche Amministrazioni conformi alle normative vigenti in merito ai processi di dematerializzazione attraverso componenti esterne collegate e gestite direttamente da Scuola Digitale e che permettono di dematerializzare ogni tipo di documento facente parte del processo lavorativo degli uffici amministrativi.

  • Scanner Documentale
  • Firma Digitale
  • Firma Grafometrica

La gestione tramite Scuola Digitale li rende infatti fruibili da qualsiasi pc connesso ad internet. La facilità di utilizzo e la velocià di esecuzione agevola notevolmente il lavoro.

Grazie a queste caratteristiche gli Additional Hardware non sono solo apparecchiature elettroniche ma dei veri e propri moduli aggiuntivi, in grado di espandere in modo considerevole le già potenti funzionalità di Scuola Digitale.

STAND 2019

STAND 2018

STAND 2018

STAND 2018