CHIEDI UN PREVENTIVO
DEMO
AGGIORNAMENTO
QUICK GUIDE
VIDEO TUTORIAL

PERSONALE

SIDI PERSONALE

Tramite l’apposito programma di collegamento al SIDI è possibile inviare i contratti e le assenze al SIDI.

PERSONALE

Personale è il software per la gestione giuridico-amministrativa di tutto il personale docente ed amministrativo della scuola. Permette di inserire permessi brevi di servizio, recuperi, straordinari, (solo tramite rilevazione automatica delle presenze – Finanziaria 2008 art.3 c.83), assemblee, scioperi ed in genere tutte le assenze orarie. La facilità d’uso permette di inserire velocemente contratti, proroghe e revoche, e consente di ottenere tutte le stampe conseguenti. l software, inoltre, propone una serie di stampe che aiutano l’utente ad avere in qualsiasi momento un prospetto dettagliato del personale dipendente in servizio presso il proprio istituto. Si possono stampare decreti, anche cumulativi, ed avere per ogni dipendente un riepilogo delle assenze su base annuale e triennale, a seconda della tipologia di assenza. Grazie ai tempestivi aggiornamenti, e alla piena compatibilità con i tracciati indicati dagli enti pubblici, è possibile importare ed esportare moltissimi dati come, ad esempio, il file da spedire al Centro per l’Impiego, o le graduatorie, acquisibili sia in formato SISSI che in formato Excel.

RICOSTRUZIONE CARRIERA

A seguito degli ultimi ricorsi, il software di Ricostruzione Carriera è stato aggiornato inserendo la “Gestione delle Sentenze”, queste si dividono in:

• Personale già di ruolo che deve aver riconosciuto tutto il periodo di preruolo per intero senza scomposizione e deve fare una nuova ricostruzione;
• Personale il cui ricorso si riferisce al calcolo del periodo a tempo determinato i cui importi devono essere calcolati con le stesse progressioni usare per il ruolo e non a iniziale di livello;

La procedura di Carriera può soddisfare entrambe le casistiche, importando i dati direttamente dalle situazioni scolastiche ed eventualmente modificando ogni dato manualmente, in particolare per il periodo a tempo determinato sono state introdotte varie opzioni di calcolo per adeguarsi a possibili scelte del giudice, come:

• Calcolo giorni “se maggiori di 180 vengono considerati anno intero” / “solo giorni effettivamente lavorati”;
• In caso di cambio qualifica si può usare l’ultima oppure mantenendo sempre la progressione calcola gli importi sulla qualifica corrispondente;
• Altri campi di personalizzazione per adeguamento alla sentenza;

GESTIONE FISCALE

E' il miglior strumento per la comunicazione di tutti i dati fiscali richiesti dagli enti preposti alle istituzioni scolastiche. E’ composto da 3 procedure che permettono la compilazione e la spedizione dei modelli fiscali: PA04 - 770 - IRAP. I dati vengono estrapolati automaticamente dall’area Retribuzioni, Personale e Carriera generando, in pochi e semplici passaggi i files da spedire in via telematica. Le stampe permettono di effettuare una verifica immediata.

RETRIBUZIONI

E’ il software per la completa gestione degli emolumenti. Il punto di forza del programma è l’automazione di ogni forma di calcolo, mantenendo il completo controllo da parte dell’utente su ogni voce calcolata. L’anagrafica dei dipendenti, i servizi e le assenze sono in condivisione con l’area Personale, il programma si collega anche con l’area Bilancio fornendo i valori calcolati per fare gli impegni automaticamente e con l’area Fiscale per le dichiarazioni 770 e IRAP. Conforme ai tracciati ministeriali genera i file per tutti gli adempimenti richiesti alle scuole. E’ possibile effettuare diverse stampe di controllo.