Al momento stai visualizzando BRICKSLAB: Che cos’è?

BRICKSLAB: Che cos’è?

CHE COS’È BRICKSLAB

A partire dal mese di Maggio, all’interno del nuovo Registro Elettronico 2.0 Axios Italia, e per chi utilizza il software Collabora da RE 1.0, sarà disponibile l’integrazione con BricksLab, l’unica piattaforma cloud che riunisce i contenuti delle più importanti case editrici scolastiche e di una selezionata rete di scuole e docenti.

Videolezioni, esercizi, verifiche, podcast, mappe concettuali, giochi interattivi, tour virtuali e corsi già pronti: oltre 10.000 contenuti didattici per tutte le discipline e gli ordini di scuola. La piattaforma è disponibile gratuitamente nella versione base o in versione Premium con piani ad hoc in base alle esigenze delle scuole.

Inoltre, in esclusiva su BricksLab, è possibile aderire all’offerta “A scuola con il Corriere“, che comprende, oltre alla licenza Premium, anche l’accesso all’informazione autorevole del Corriere della Sera: docenti e studenti potranno esplorare i contenuti del sito e dell’archivio storico del Corriere, che raccoglie tutti i numeri della testata dal 1876 ad oggi, oltre a una serie di contenuti esclusivi realizzati dal Corriere della Sera espressamente per le scuole.

Su BricksLab potrete anche creare facilmente lezioni multimediali e test interattivi da condividere con i vostri studenti: scoprite subito i numerosi contenuti disponibili con un semplice clic!