Al momento stai visualizzando INVALSI indicatore di fragilità – integrato in Area Alunni Axios

INVALSI indicatore di fragilità – integrato in Area Alunni Axios

  • Autore dell'articolo:
  • Articolo pubblicato:Novembre 25, 2022
  • Categoria dell'articolo:AxiosNews

Alle 3198 scuole identificate dal D.M. 170 del 24 giugno 2022, ovvero la riforma legata ai fondi del PNRR, l’INVALSI fornirà un indicatore di fragilità degli allievi che, insieme ad altre informazioni, permette di identificare gli studenti in condizione di fragilità. Gli istituti potranno scaricare i codici rilasciati dall’INVALSI e convertirli in nominativi in modo da conoscere chi sono gli studenti più “fragili”.

Integrato in area alunni, Axios mette a disposizione il nuovo modulo INVALSI che consente molteplici facilitazioni nella conversione dei nominativi e non solo:

La lettura del file CSV scaricato dal sito INVALSI e la sua memorizzazione all’interno del sistema; la possibilità di effettuare eventuali variazioni (FRAGILITA’ non più in essere o nuova FRAGILITA’) tramite la scheda già presente all’interno dell’anagrafe alunni; l’opportunità di effettuare una stampa riepilogativa divisa per classe e l’esportazione dei dati completa del nome e cognome dell’alunno e della classe frequentata durante l’anno in corso.

Inoltre, all’uscita delle linee guida dell’INVALSI per la preparazione dei diversi progetti, qualora siano possibili automazioni da parte dei nostri programmi, saranno già incluse.

Clicca qui per scaricare il nuovo modulo INVALSI >>