Al momento stai visualizzando Lo Sapevi Che – BW – Sospesi riconciliati Pagoinrete

Lo Sapevi Che – BW – Sospesi riconciliati Pagoinrete

E’ facile:

Dopo aver inserito le credenziali SIDI dal proprio profilo cliccare sulla voce “giornale di cassa” ed importare il file della banca (in formato xml) relativo ai provvisori/sospesi, sia in entrata che in uscita, che la scuola deve regolarizzare. Cliccare sul pulsante “Aggiungi” ed il programma prospetterà la seguente finestra:

Occorrerà selezionare l’istituto cassiere, selezionare il file scaricato precedentemente dal sito della banca e poi cliccare sul pulsante “Carica e legge il file”.  Il programma prospetterà un log con le operazioni eseguite ed un riepilogo dei file caricati con i conteggi di quanto importato.

Se attivo PagoInRete dopo aver importato il giornale di classe, cliccare anche su utilità-aggiorna dati da PagoInRete per leggere dal sistema i dati di Pago in rete, normalmente letti con codici non riconoscibili:

Accedendo alla voce “Sospesi” è possibile visualizzare i sospesi precedentemente importati dal file messo a disposizione dall’istituto cassiere. Il programma mostrerà una finestra dove è possibile indicare l’istituto cassiere di riferimento e scegliere se si desidera visualizzare i sospesi in entrata o in uscita o PagoInRete.

Da qui, sarà sufficiente selezionare il sospeso (o più di uno selezionati per procedere con la creazione) e cliccare regolarizza di reversali/mandati.