CHIEDI UN PREVENTIVO
DEMO
AGGIORNAMENTO
QUICK GUIDE
VIDEO TUTORIAL

MICROSOFT365

AXIOS E MICROSOFT PER LA DIDATTICA A DISTANZA

La partnership tra Axios e Microsoft ha permesso la completa integrazione di Microsoft 365 all’interno della Piattaforma Scuola Digitale di Axios. Le applicazioni di Microsoft 365 saranno disponibili collegandosi tramite le credenziali di accesso Microsoft.
Il Dirigente Scolastico, il Direttore SGA potranno, in pochi passi e da qualunque luogo, avere la possibilità di creare un documento, pubblicarlo, condividerlo, conservarlo ed archiviarlo in Segreteria Digitale o inviarlo mediante la posta elettronica istituzionale.
Le funzionalità del pacchetto Microsoft 365 arricchiscono le potenzialità di COLLABORA, la piattaforma Axios di Didattica a Distanza (DAD), e del Registro elettronico anch’essi completamente integrati in Scuola Digitale.
I Docenti potranno utilizzare tutta la comodità di One Drive per archiviare ed avere sempre e comunque a disposizione i propri materiali didattici integrabili in COLLABORA.

GESTIONE ELABORATO PER ESAMI DI I GRADO
Axios Collabora Elaborato per esami di primo grado

COLLABORA consente di gestire l’ELABORATO in piena sicurezza e controllo da parte dei docenti. Nella Dashboard, il Docente autorizzato avrà a disposizione una sezione dedicata, attraverso la quale potrà assegnare ed inviare l’argomento dell’ELABORATO all’Alunno e successivamente monitorarne lo sviluppo (tutti i docenti della classe potranno visionare gli elaborati inviati dagli alunni ed effettuarne la valutazione). L’Alunno, a sua volta, avrà a disposizione una sezione predisposta per caricare l’ELABORATO. In qualsiasi momento, il Dirigente Scolastico, attraverso COLLABORA, potrà scaricare e visionare tutti gli ELABORATI. Mediante Segreteria Digitale Axios, gli elaborati potranno essere archiviati, protocollati ed inseriti nel fascicolo dell’Alunno ed eventualmente inviati in Conservazione a Norma.

VIDEOLEZIONE

Accessibile da pc, tablet e smartphone, semplice e di facile utilizzo sia per il docente sia per gli alunni, COLLABORA, consente la condivisione di materiali didattici, l’assegnazione e correzione di compiti in modalità remota e permette di pianificare e gestire Videolezioni con la classe, tramite Jitsi Meet della 8X8, Inc.

Axios Collabora videolezione